Rapporti con i fornitori

Nuovi standard per la predisposizione delle fatture

Il Gruppo BCC Iccrea ha ultimato un importante percorso evolutivo finalizzato all’efficientamento dei propri processi amministrativo/contabili inerenti al ciclo attivo e passivo attraverso l’introduzione di una specifica piattaforma gestionale.

Ciascuna richiesta di fornitura è ora identificata in modo univoco attraverso uno specifico Ordine di Acquisto (ODA) trasmesso automaticamente dal sistema contestualmente al conferimento di ciascun incarico.

A partire dal 1° gennaio 2024, al fine di velocizzare le attività di acquisizione, contabilizzazione e pagamento di tutte le forniture ed in coerenza con la prassi operativa presente all’interno del Gruppo BCC Iccrea, tutte le fatture dovranno essere complete del numero di ODA (da riportare all’interno del campo “2.1.2.2” con descrizione “IdDocumento”).

In mancanza di suddetta informazione, che consente di automatizzare/velocizzare un gran numero di passaggi interni, le procedure di pagamento delle forniture potrebbero subire un ritardo.

Nel reciproco interesse di velocizzare tutte le attività amministrative contabili propedeutica al pagamento della fattura, Vi segnaliamo infine che, sempre in linea con le politiche di Gruppo, l’assenza dell’ordine di acquisto all’interno delle fatture verrà tenuto in considerazione nel processo di valutazione dei fornitori delle Società del Gruppo BCC Iccrea.

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo cortesemente a rivolgervi ai consueti referenti.